Quante volte ci siamo sentiti chiedere: "Cosa vuoi fare da grande?" Una domanda che sembra innocua, ma che spesso racchiude aspettative, pressioni e stereotipi. E se provassimo a ribaltare la prospettiva? Se ci chiedessimo, per una volta: "Cosa non vuoi fare?" Questo spunto provocatorio è al centro del laboratorio che accompagna la mostra Donna Faber di Emanuela Abbatecola.
Ti aspettiamo sabato 18 gennaio alle ore 16:30 presso Mare Culturale Urbano: attraverso l'arte e la creatività, esploreremo insieme come i nostri sogni e le nostre aspirazioni siano plasmati, talvolta inconsciamente, dagli stereotipi di genere e sociali.
- Età consigliata: 5-13 anni
- Costo: 6€ a partecipante (adulti e bambini) ISCRIVITI QUI
Per iscrizioni ed informazioni scrivere all’indirizzo email loplop@maremilano.org o chiamare il seguente numero di telefono: 3516882106.
Di cosa parliamo?
Il 10 gennaio è stata inaugurata al pubblico la mostra DONNA FABER – Lavori maschili, sessismo e altri stereotipi, esito di un progetto di sociologia visuale coordinato dalla prof.ssa Emanuela Abbatecola e frutto della collaborazione tra il Laboratorio di Sociologia Visuale dell’Università di Genova e l’Associazione Culturale 36° Fotogramma.
La mostra è visitabile gratuitamente fino al 28 gennaio 2025 presso Mare Culturale Urbano, Cascina Torrette, via Gobetti 15, Milano.
In collaborazione con Mare Culturale Urbano e LopLop Associazione.