Prenota un appuntamento

Vivere ad Arte

In UpTown l’unicità dell’individuo è al centro di una nuova cultura abitativa, al punto da far diventare la loro vita nel quartiere un’opera d’arte.

«Vivere ad Arte» nasce per dare voce in modo artistico e originale alle persone che hanno scelto di abitare in UpTown, diventando interpreti di una nuova cultura dell’abitare.

L’opera fonde un’elevata qualità del vivere al contenuto artistico, creando un processo continuo, che va dalla dimensione intima e personale delle abitazioni private, fino allo spazio pubblico del quartiere e del grande parco.

Ne deriva una storia emotivamente significativa, che attraverso le parole e le immagini di chi già abita UpTown, racconta un nuovo standard di benessere, dove le esigenze delle persone e la loro individualità, sono il punto di partenza e di arrivo di qualsiasi progettazione.

Cosa significa vivere ad arte in UpTown

Voce agli abitanti, protagonisti del progetto artistico

Chantal
Patrick
Veronica
William
Silvia
Melanie
Manuelito
Marco
Luigi

Il progetto

La bellezza come elemento integrante del vivere quotidiano.

Chi vive in UpTown sa che il bello non si limita a una ricerca estetica, ma è protagonista di un valore distintivo, che viene integrato in un’esperienza di vita quotidiana.

Da questo nuovo concetto dell’abitare, prende vita Lifeshot, una performance di arte partecipativa, concepita e realizzata da Mr. Savethewall, celebre street-artist italiano rappresentato dalla galleria Deodato Arte.

Attraverso un dialogo intimo con alcuni residenti di UpTown, l’artista ha distillato le loro storie di vita in opere d’arte uniche.

Emerge un fil rouge fra chi progetta un pezzo di città e chi quel pezzo di città lo abita, portando lo spettatore dentro un vissuto autentico, fatto di sogni e passioni.

Mr. Savethewall, street artist italiano irriverente e anticonformista, dà vita a progetti artistici che interpretano temi e costumi della società contemporanea. Le sue opere sono trattate dalla Galleria Deodato Arte di Milano.

L'opera

Lifeshot: la vita in un estratto emozionale

La performance dell’artista esplora la bellezza, la complessità e l'unicità della vita di ogni protagonista di questa esperienza artistica.

L’opera consiste in un montaggio di sedici fotografie e un video introspettivo, in cui ciascun partecipante è spettatore e protagonista attivo del Lifeshot, in un viaggio intimo ed emozionale.

I protagonisti

La voce agli abitanti di UpTown Milano

Assoluti protagonisti del Lifeshot «Vivere ad Arte», gli abitanti di UpTown, ognuno con età, esperienze, formazione e profili diversi tra loro. Unico elemento in comune: il loro legame con il quartiere UpTown. Scopri ad una ad una le loro storie.

Grazie alla mediazione artistica di Mr. Savethewall, i protagonisti fanno un percorso nel loro vissuto tra aneddoti, emozioni ed aspettative, diventando attori di una narrazione dove l’elemento straordinario è l’unicità della loro esistenza. La più autentica tra le opere d’arte.

UpTown - Vivere ad Arte

UpTown Luogo d'Arte

L'arte nella vita quotidiana

«Vivere ad Arte» fa parte del progetto UpTown Luogo d’Arte, la collaborazione tra UpTown Milano e Deodato Arte che innova il concetto di abitare, dando all’arte un ruolo centrale negli spazi della vita quotidiana. Il distretto urbano di UpTown si propone come un ecosistema dove lo stile di vita e il contenuto artistico si fondono in un’esperienza unica e armonica.

Approfondisci tutte le dimensioni di UpTown Luogo d’Arte nella sezione dedicata del sito.

Il progetto artistico raccontato dai media

Approfondimenti ed editoriali di testate di settore, che hanno colto
l’innovazione e il valore dell’arte in UpTown.

Tutti gli articoli