Nel campo della rigenerazione urbana la sinergia, tra EuroMilano, Arexpo, LendLease e Nhood è una storia di successo. E sta facendo del quadrante nord ovest di Milano il luogo più innovativo del Paese.
La certificazione di sostenibilità GBC quartieri Gold per UpTown, consegnata ieri pomeriggio dal presidente di GBC Italia, è un’ulteriore conferma della validità del disegno strategico in atto.
Tutto l’evento “Da EXPO Milano 2015 al polo di eccellenza ESG”, dall’introduzione all’ultimo panel, ha registrato un grande successo. In una Fondazione Feltrinelli gremita, EuroMilano, Arexpo, LendLease e Nhood hanno presentato la visione condivisa di rigenerazione urbana e la sinergia tra operatori che sta realizzando la più importante nuova centralità di Milano.
I seimila abitanti, dei dodicimila previsti, che già risiedono ad UpTown, le oltre sessantamila persone al giorno previste su MIND, i due milioni di mq di superficie trasformata e gli oltre sette miliardi di investimenti sono solo alcuni dei valori che rendono UpTown, MIND e Merlata Bloom Milano una best practice all’avanguardia nel panorama europeo, realizzata secondo i più attuali standard ESG.
A questo link è disponibile la foto gallery dedicata all’evento realizzata dal fotografo Andrea Cherchi, attento osservatore delle trasformazioni della nostra città e alcuni articoli di rassegna.
Il Comunicato stampa di chiusura dell’evento.
Mind, Uptown e Merlata Bloom fanno sistema nell’area nord di Milano, Paola Dezza, Il Sole 24 Ore
Milano, i big immobiliari si alleano a nord-ovest, Manuel Follis, Milano Finanza
Cascina Merlata cresce il polo attorno a Mind, Federica Venni, La Repubblica