Giuseppe Arcimboldo è stato uno dei più peculiari ed eccentrici pittori europei. Nato a Milano nel 1527, deve la sua celebrità al personalissimo stile con il quale ha dipinto lunghe serie di mezzi busti. Chiamate teste composite, i suoi dipinti ritraggono uomini sotto forma di accumulo di oggetti, spesso sotto lo stesso tema. Il suo stravagante uso del trompe-l’oeil ha reso l’Arcimboldo una delle figure più riconoscibili dell’arte italiana ed europea.
Sabato 28 settembre dalle ore 10:00 alle ore 12:00, insieme all’associazione LopLop faremo un viaggio nel mondo di Arcimboldo riprendendo la sua arte nei ritratti fantasiosi, ottenuti giocando con gli elementi della natura; con lui fiori, frutta e verdura si trasformano in buffi nasi, divertite bocche, grandi orecchie.
Unitevi a noi in questa occasione speciale per giocare con la natura, ci divertiremo insieme e realizzeremo il nostro ritratto floreale!
Per famiglie con bambin* da 5 anni in su. Aperto, senza iscrizione.
Il laboratorio si inserisce nel programma della UpTown Green Week 2024, consulta il nostro sito o i nostri canali social per non perdere neanche un evento.