Venerdì 3 febbraio - ore 22:00
Raster - Sonogiove
sonogiove è Giovanni Casadei, classe ’95, artista riminese mosso dall’esigenza di comunicare in chiave emo-pop agrodolce, ciò che vive e che pensa, con l’ausilio di pochi fronzoli: qualche effetto vocale e la sua chitarra classica arpeggiata.
Dopo l’esperienza accumulata grazie a un altro progetto (dal cantato in inglese però) tra live, busking e contest, da marzo 2020, in pieno lockdown, da vita a sonogiove, il suo nuovo progetto totalmente in italiano, nato e basato grazie agli arpeggi della sua chitarra classica, mischiando indie, pop e lo-fi.
Negli anni ha suonato come turnista per Francesco Monte a Eurovision San Marino, ha aperto a Maria Antonietta, ha accompagnato come chitarrista il cantautore Sergio Casabianca in tour, ed è stato uno degli artisti selezionati che ha suonato a Deejay On Stage 2021 a Riccione (per Radio Deejay).
Attualmente collabora con Formica Dischi e Costello’s Agency per promuovere la sua musica. Infatti nel 2022 è uscito il suo primo EP , ‘Arpeggi’, di cui due singoli ‘Tenda’ e ‘Venere’ sono entrati a far parte della playlist editoriale 'Scuola Indie' di Spotify.
Il 25 Ottobre è uscito il nuovo singolo ‘Proemio’ entrato su Fish Finds Italia.
Il 6 Dicembre esce il brano B&B che anticipa l’album in uscita a Gennaio 2023.
In collaborazione con Mare Culturale Urbano.
RASTER - SONOGIOVE