Venerdì 13 maggio - ore 22:00
Raster - Opening Salba + Luca Tudisca
Salba, nostalgico e romantico, cantore delle piccole cose e amante dell’universo. Il cantautore siciliano porta a Raster Milano la sua musica esibendosi in versione acustica, Piano e Voce, dando un assaggio del suo primo album, in uscita nel mese di giugno. La musica di Salba è un Indie Pop che mescola il cantautorato all’elettronica reso unico dalla presenza del pianoforte, immancabile compagno di viaggio nella musica dell’artista.
Luca Tudisca, sin da piccolo scopre la passione per la musica e il canto partecipando con i giovanissimi dell’ACR all’oratorio del suo paese in diversi Musicals e spettacoli locali. Frequenta il M.A.S (Music Arts & Show) accademia triennale di Musica e canto e 2010 si diploma nella Music Academy con ottimi risultati. Durante gli studi scopre di avere una passione per il cantautorato italiano e internazionale che, di li in poi, lo porterà a intraprendere un percorso da cantautore e scopre attraverso la scrittura e la musica di poter trasmettere emozioni e sensazioni.
- Nel 2014 partecipa al programma televisivo Amici di Maria de Filippi arrivando alla sesta puntata del serale.
- Nel 2014 esce con il singolo intitolato “Dialogo” Prodotto da Elisa trasmesso in tutte le radio più importanti d’Italia tra cui RTL 102.5.
- Nell’estate del 2015 fa diversi concerti in giro per l’Italia.
- Nel 2016 è tra gli otto vincitori di Musicultura, concorso per solo cantautori, aggiudicandosi il premio IMAIE per migliore interpretazione.
- Nel 2016 è tra i sessanta finalisti di Sanremo Giovani con il Brano il “Ritrattista”