La campagna si basa su tre pilastri:
- Promuovere una coscienza civica del cittadino che contribuisca a rendere il quartiere più vivibile, decoroso e accessibile a tutti, attuando comportamenti rispettosi e civili.
- Sensibilizzare all’adozione di uno stile di vita più sostenibile, promuovendo un approccio olistico che metta in connessione l’attività fisica all’aria aperta, l’utilizzo della mobilità dolce al posto dell’auto, la salute, un’alimentazione sana e il benessere psico-fisico.
- Approfondire gli elementi che caratterizzano e impreziosiscono il parco pubblico e la Cascina
A dare ulteriore valore all’iniziativa è stato il coinvolgimento dei bambini del Social Village di Cascina Merlata che, in occasione del campus estivo, hanno contribuito al decoro e alla pulizia del parco: l’obiettivo è quello di sensibilizzare e motivare i più giovani ad adottare comportamenti consapevoli e rispettosi.
La campagna si compone di undici manifesti, nati dall’esigenza manifestata dai cittadini di contribuire a rendere unico questo grande polmone verde.
Scoprili tutti!