In occasione dell'80° anniversario della fondazione dell'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia), l'associazione culturale "Le Compagnie Malviste" presenta "Note di Libertà", uno spettacolo musicale che celebra la memoria storica della Resistenza italiana attraverso la musica e la narrazione.
L'evento si terrà presso l'aia della Cascina, in Piazza Giovanni Pesce a Milano, e vedrà protagonista l'orchestra Iperfaltrak, composta da 40 musicisti che, insieme a una fisarmonica, un flauto traverso e un pianoforte, accompagneranno il pubblico in un viaggio emotivo tra le storie di coraggio e patriottismo che hanno segnato la lotta per la libertà del nostro Paese durante la Seconda Guerra Mondiale.
A cura de "Le Compagnie Malviste", attiva da oltre 20 anni sul territorio nazionale ed europeo, ha sempre posto al centro della propria missione la promozione di una nuova cultura della memoria, favorendo il senso di appartenenza e l'inclusione sociale.
"Note di Libertà" si propone come un momento di svago e riflessione, dove la memoria storica si mescola con la gioia dello stare insieme. L'obiettivo è offrire un'esperienza di libertà attraverso la musica e la danza, invitando il pubblico a unirsi in una celebrazione collettiva che rafforza il senso di comunità e la consapevolezza storica.
A cura di Mare Culturale Urbano Urbano Food Hub.