Ha riscontrato grande interesse da parte degli operatori e della stampa di settore la presentazione del nuovissimo Uptown Mall all’edizione 2019 del salone Mapic. La società francese Ceetrus, proprietaria dei diritti di sviluppo del centro commerciale ha illustrato la veste di quello che sarà il più grande centro commerciale di Milano.
Lo svelamento delle immagini del nuovo centro commerciale è stato perfettamente in tema con il titolo della manifestazione di quest’anno, “Un nuovo mix tra negozi e spazi da vivere”.
Un contesto innovativo
Inserito nel più ampio contesto dello smart district di UpTown, il centro commerciale corona il parco pubblico di 30 ettari e funge da porta di ingresso nord-ovest di Milano, nonché da anello di congiunzione fra il nuovo polo scientifico-tecnologico, di ricerca e direzionale di MIND-EXPO, Fiera di Milano e Uptown, il progetto residenziale di maggior successo della città di Milano.
Innovazione a tutti i livelli
Il nuovissimo Uptown Mall sarà costituito da due futuristici edifici collegati tra loro e offrirà una serie di servizi innovativi per il retail e il tempo libero, per proporre un’esperienza che andrà ben al di là dello shopping, come evidenziato anche da un interessante approfondimento apparso sul Sole24Ore.
I numeri del progetto
70.000 MQ di GLA
4 piani di cui 2 destinati al retail e 1 all’intrattenimento
190 negozi
40 ristoranti e bar
1 Fresh Market
10.000 mq di intrattenimento innovativo e immersivo
1 cinema multiplex
2 fermate della metropolitana MM1
2 fermate del passante ferroviario