Giovedì 11 luglio - ore 11:00
Un convegno per imprenditori e manager per mostrare la via più conveniente e attrattiva per migliorare BELLEZZA, compliance ESG e sostenibilità in modo utile e unico per le imprese di ogni settore.
La Bellezza come veicolo di Prosperità per le aziende italiane: agevolazioni fiscali, rafforzamento degli asset, investimenti per la crescita, attrattività dei talenti.
Gli imprenditori potranno capire in modo pratico e intelligente come aumentare molti adempimenti ai temi ESG (e della sostenibilità in generale) con azioni concrete, che non disperdono capitale e che migliorano la Bellezza a tutto tondo, coinvolgendo i portatori di interesse.
Un ventaglio di idee innovative e di stimoli che, attingendo a budget preesistenti o modulando l’investimento in base alle possibilità concrete dell’azienda, assieme alla guida di esperti Ethical Art Advisor, amplierà il modo di pensare l’impresa e il suo futuro.
Ti aspettiamo giovedì 11 luglio alle opre 11:00 presso la Conference Hall, al 2° piano della Cascina.
La partecipazione dal vivo è fortemente consigliata, ma se fosse un problema, sarà possibile partecipare anche da remoto in video collegamento, previa registrazione. Una volta effettuata la registrazione, scrivere a paolo.mozzo@ebland.it per indicare la scelta di partecipare da remoto. Si riceverà il giorno prima un link per connettersi al convegno scelto.
Dettaglio degli argomenti principali trattati:
Ing. Paolo Mozzo presenta:
Bellezza Sostenibile: l'Arte Contemporanea per un futuro migliore per le aziende e per il Pianeta
– Breve introduzione ai temi ESG (ESGC)
– La Bellezza come valore strategico per l’impresa italiana
– Come l’Arte accresce gli adempimenti ESG
– Come l’Arte accresce gli adempimenti SDGs ONU, Agenda 2030
– La Collezione Aziendale basata sui valori aziendali
– Supporto semplificato per il report o la dichiarazione di sostenibilità
– Vantaggi fiscali e capitalizzazione in asset
– Vantaggi per gli stakeholder e gli shareholder
– Come la Bellezza in azienda accresce la Prosperità
In collaborazione con ARTantide.