Prenota un appuntamento

Cindy Sherman: posso essere chi voglio!

Laboratorio creativo ispirato a Cindy Sherman per famiglie: un evento speciale per i più piccoli.

Data/ora

12/10/2024 dalle 11:00 alle 12:00

Luogo

Conference Hall, 2° piano Cascina, Via P.P.Pasolini 3, Milano

Organizzatore

LopLop Associazione

Costo

6€

Sabato 12 ottobre alle ore 11:00, un appuntamento speciale attende le famiglie con bambini e bambine di età compresa tra i 2 e i 4 anni: un laboratorio artistico divertente e interattivo, ispirato agli autoritratti della famosa artista Cindy Sherman.

Il laboratorio è stato concepito per stimolare la creatività e il gioco di grandi e piccini, permettendo a ciascuno di esprimersi a modo proprio. L'idea centrale è quella di sperimentare l'azione artistica in prima persona, proprio come Cindy Sherman, celebre per i suoi autoritratti in cui usa travestimenti, scenografie e luci per trasformarsi in personaggi diversi.

Durante l’incontro, i partecipanti saranno invitati a entrare in scena e diventare protagonisti: tra travestimenti colorati, giochi di luci e pose fantasiose, ogni bambino potrà divertirsi a trasformarsi e posare davanti all’obiettivo della macchina fotografica. Questo gioco artistico non solo stimola la fantasia, ma permette ai più piccoli di scoprire nuove forme di espressione attraverso il corpo e l’immagine.  L’aspetto interattivo sarà fondamentale: le famiglie potranno collaborare per creare insieme delle composizioni visive ispirate alle suggestioni artistiche dell’incontro. L'arte diventerà così un momento di condivisione, sperimentazione e divertimento per tutti i membri della famiglia, anche per i genitori, che potranno tornare bambini e riscoprire il piacere del gioco creativo.

Laboratorio per bambine/i tra i 2 e i 4 anni di età.

Vi aspettiamo sabato 12 ottobre alle 11:00 presso la Conference Hall al 2° piano della Cascina.

Per informazioni scrivere all’indirizzo email loplop@maremilano.org o chiamare il seguente numero di telefono: 3516882106.

In collaborazione con Mare Culturale Urbano, a cura di LopLop Associazione.