Sabato 24 giugno - ore 21:30
Carrozzeria Orfeo - Le canaglie
È notte fonda, in un carcere di massima sicurezza sta per accadere qualcosa. Tre dobermann in tuta arancione, tre canaglie che stanno scontando l’ergastolo, riescono finalmente ad evadere e si dileguano nel buio. La loro unica ragione di vita, l’ossessione che da anni li perseguita, è quella di ritrovare il Panda, il testimone chiave della loro cattura, che li ha traditi rovinando loro l’esistenza.
Sullo sfondo della storia i palazzi grigi e le atmosfere underground di una città malfamata, dove le tre canaglie, animate da un’insaziabile sete di vendetta, escogiteranno piani, tra il geniale e l’esilarante, per regolare i conti con quello che, almeno in apparenza, sembra essere un innocuo e tenero animale... Il tutto grazie a stratagemmi improbabili e sconclusionati, ostacoli insormontabili e un finale davvero inaspettato.
La performance unisce illustrazione dal vivo, musica e animazioni. Massimiliano compone e “assembla” dal vivo musica elettronica, Federico e Giacomo disegnano su queste note. Una telecamera cattura in diretta queste illustrazioni e un proiettore le riproduce su schermo mentre si compongono.
Questi disegni saranno il materiale visivo della storia, impreziosite ed alimentate da numerose animazioni (create appositamente in digitale) per raccontarci “le canagliate” di questa scorrettissima gang “canina”.
Carrozzeria Orfeo - Le canaglie