Arte in Cantiere con Tomoko Nagao
Natura, arte e ispirazioni culturali variopinte per un’arte diretta e coinvolgente.
Tomoko Nagao e l’arte iconica in chiave Pop
Tomoko Nagao è una nota artista giapponese, conosciuta per la sua arte insieme delicata e potente, con la quale riesce a fondere la tradizione nipponica con quella occidentale. Le sue opere, ironiche e incisive, trasformano l’immaginario classico in un mosaico di riferimenti moderni, esplorando la connessione tra arte e cultura popolare. L’arte di Nagao è un portale verso un universo in cui la società contemporanea si veste di colori brillanti e forme familiari, invitando lo spettatore a ripensare la relazione con il mondo e con la natura.
Il progetto
“Arte in cantiere” è un progetto nato dalla visione comune di UpTown Milano e Galleria Deodato Arte, che per quattro weekend ha trasformato il cantiere di Feel UpTown in un atelier d’artista a cielo aperto.
Un ciclo di eventi aperti a tutte e a tutti, durante i quali gli artisti di fama internazionale Mr Savethewall e Tomoko Nagao hanno coinvolto le persone presenti in performance artistiche live inedite: la concretizzazione del potere trasformativo dell’arte contemporanea nel ridefinire il modo in cui percepiamo e viviamo gli spazi.
Le opere d’arte generate durante gli incontri saranno poste negli spazi comuni del building, perché possano continuare a conferire luce e bellezza alla vita di chi ci abiterà.
Scopri i prossimi eventi artisticiUn vibrante dialogo visivo tra Oriente e Occidente, di cui essere al contempo fruitori e creatori.
Gallery
Il progetto nel vivo
Il ciclo di eventi “Arte in Cantiere” fa parte del progetto UpTown luogo d’arte, la collaborazione tra UpTown Milano e Deodato Arte che innova il concetto di abitare, dando all’arte un ruolo centrale negli spazi della vita quotidiana. Il distretto urbano di UpTown si propone come un ecosistema dove lo stile di vita e il contenuto artistico si fondono in un’esperienza unica e armonica.
Approfondisci tutte le dimensioni di UpTown luogo d’arte nella sezione dedicata del sito.
spazio agli artisti