AperiDiva in rosa: aperitivo per arpa e voce promosso dalla Cascina Merltata Partnership http://www.cascina-merlata.net/
Sabato 16 giugno 2018 dalle 19.00, presso Cascina Merlata (Via Pier Paolo Pasolini 3) approda AperiDiva in rosa, un appuntamento tutto al femminile (dedicato alle donne e non solo!), accompagnato da Chantal Antonizzi e Dora Scapolatempore.
“La mia prima esibizione” dice Chantal Antonizzi “risale al 1990 quando, munita di un arnese simile a un microfono, ho scelto la mia strada. Avevo 3 anni e la piena consapevolezza che era quello che volevo fare. Sono passati gli anni, ho studiato con maestri di fama nazionale, ho cercato la mia strada e l’ho trovata. Ho perfezionato gli studi sul canto jazz, passione che è diventata la mia professione. Continuo a studiare, insegno e canto... la cosa che mi piace di più.”
L’arpa invece è uno degli strumenti più affascinanti, tanto per le orecchie quanto per gli occhi. Dal suono dolce e quasi celestiale, dalle stesse possibilità polifoniche di un pianoforte, negli ultimi decenni si è incominciato ad abbracciare altri stili e altri generi con questo strumento. L’arpista Dora Scapolatempore ne è un esempio vivente, visto che negli anni dalla musica classica si è avvicinata ad altri generi, in primis al jazz nelle sue varie forme, e proporrà un repertorio sempre molto vario e contaminato sempre intriso dalla delicatezza del suo tocco.
Voce e arpa, in un connubio perfetto e delicato, per accompagnare un aperitivo tutto in rosa, dedicato alle donne nel contesto unico di una cascina completamente ristrutturata, e moderna, quale è Cascina Merlata.
Aperidiva in rosa