Nell'ambito del progetto "Apriti Sesamo" Federconsumatori Milano ha sviluppato una serie di incontri che vogliono migliorare nei cittadini la conoscenza e la consapevolezza delle buone pratiche alimentari.
In questo secondo incontro in Cascina Merlata si parlerà di qualità del cibo , di alimentazione da un punto di vista nutrizionale ma non solo, anche attraverso un ampio sguardo alle strategie del marketing nella vendita del "cibo spazzatura".
Federcosumatori è un’associazione di consumatori che ha come scopo sociale quindi non solo la tutela successiva dei consumatori ma anche la tutela preventiva che si attua attraverso i progetti e gli incontri sul territorio, al fine di promuovere una nuova coscienza consumeristica e “creare” consumatori consapevoli.
Durante questo incontro si cercherà di dare alcune informazioni relative alle strategie del marketing, alla sua nascita e alla sua evoluzione nel settore food con un particolare riferimento al “cibo spazzatura”. Racconteremo come oggi il pubblico dei consumatori viene invogliato all’ acquisto di un prodotto più per le performance della pubblicità che per la “sostanza” dello stesso, ed attraverso queste piccole nozioni cercheremo quindi di creare e porre le basi di un consumo consapevole.
Iscrizioni aperte
Alimentazione Consapevole progetto Apriti Sesamo