Domenica 24 novembre alle ore 16:30, Cascina Merlata ospiterà un evento unico e coinvolgente per le famiglie con bambini dai 5 ai 13 anni, ispirato al lavoro di Martha Rosler, un’artista americana che da decenni sfida gli stereotipi di genere con le sue opere provocatorie e stimolanti.
L’evento, intitolato "Chi l'ha detto che una frusta da cucina è da femmine e un trapano è da maschi?", guiderà i partecipanti in un'esplorazione creativa e interattiva degli oggetti di uso quotidiano, liberandoli dai pregiudizi di genere che spesso li accompagnano. Al centro dell’evento c’è la famosa video performance di Martha Rosler "Semiotics of the Kitchen", creata nel 1975. In quest’opera, Rosler si siede a un tavolo, circondata da utensili da cucina, e simula il loro utilizzo in maniera sempre più aggressiva, rivelando in modo ironico e critico la frustrazione per la visione tradizionale della donna confinata al ruolo domestico.
Ti aspettiamo domenica 24 novembre a partire dalle ore 16:30 presso Mare Culturale Urbano in Cascina. Il costo è 6€ per ogni partecipante (sia adulti che bambin*). ISCRIVITI QUI
Per informazioni scrivere all’indirizzo email loplop@maremilano.org o chiamare il seguente numero di telefono: 3516882106.
A cura di LopLop Associazione.